Executive Chef: Daniele Alfio Sanna
Il giovane Chef Executive del ristorante La Mola è il sardo Daniele Alfio Sanna, classe 1984, che, dopo una formazione nelle migliori cucine d’Italia ed esperienze europee, in Sardegna ha scelto di tornare. Dopo la scuola alberghiera, Daniele si è spostato in Liguria, a Roma, in Francia e, soprattutto, a Milano, dove ha lavorato insieme ai più grandi chef italiani. Milano ha segnato profondamente il giovane Chef de La Mola che qui ha imparato l’importanza del rigore e della disciplina, basi granitiche per poter poi dar forma e sostanza a piatti unici, non mettendo limiti alla propria capacità creativa e alla propria immaginazione.
Nella cucina di Daniele Sanna il contrasto la fa da padrone, come nel cuore di ogni sardo: l’attaccamento alle radici solide e ben piantate in una terra dura e aspra, che si incontra con l’aspirazione al viaggio, lo sguardo sempre lontano verso l’orizzonte del mare aperto. Questi i due opposti che racchiudono l’anima dell’isola. E Daniele, nella cucina tradizionale della sua regione porta tutte le influenze assorbite nei suoi anni con la valigia in mano, le tendenze più innovative della cucina europea e quelle artistiche, dando vita a una sorta di cucina sarda 2.0, in cui locale e globale si sposano senza frizioni, anzi, arricchendosi.
Lo Staff
La pacata raffinatezza del ristorante trova uno specchio anche nel proprio staff, professionale e sempre in grado di cogliere i bisogni e i desideri della clientela, composto interamente da giovani con esperienze internazionali ma con la Sardegna nel cuore e, in molti casi, nel sangue.